Se da Piombino intendi raggiungere il meraviglioso Golfo Aranci, hai a disposizione alcune efficienti compagnie di navigazione che propongono dei traghetti molto ben strutturati, e soprattutto in grado di offrirti un comfort adeguato alle tue esigenze oltre che il top dal punto di vista della sicurezza. Scopri ora le offerte per la Sardegna:
Tra le migliori spicca la Corsica-Sardinia Ferries che con il suo caposaldo della flotta e che risponde al nome di MS Mega Express 3, rappresenta una delle navi passeggeri di grande qualità che naviga nel Mediterraneo.
Un traghetto moderno e confortevole
Il traghetto che da Piombino ti porta a Golfo Aranci ovvero uno scenario unico nel suo genere e difficile da trovare in un’altra area del Mediterraneo e in quella della stessa Sardegna di cui la località fa parte, è davvero molto confortevole e merita una recensione accurata. Il traghetto Mega Express 3 ha un totale di 368 cabine tutte dotate di aria condizionata e bagno privato (lavabo, WC, doccia). La compagnia fornisce tra l’altro lenzuola ed un set di cortesia per il bagno.
La nave inoltre dispone di 485 poltrone reclinabili e aerodinamiche, con la possibilità di sceglierne alcune personalizzate (a due posti) dotate di TV e di un servizio bar. Alcune cabine di questo eccellente traghetto della Corsica-Sardinia Ferries sono accessibili anche per passeggeri disabili. Tra i servizi aggiuntivi la struttura offre due ristoranti di cui uno alla carta e l’altro a buffet, ed entrambe le sale che li accolgono sono dotate di finestre panoramiche.
Inoltre c’è anche una pizzeria, spaghetteria ed un caffè/pasticceria con all’interno delle sale con TV a schermo piatto. La nave propone poi una discoteca coperta da una cupola di vetro, due sale per i videogiochi, due lounge riservate e tanto altro che possa farti sembrare il breve viaggio come una sorta di crociera nel Mediterraneo.
Gli altri servizi e la durata del viaggio
Il traghetto della Corsica-Sardinia Ferries ti può soddisfare anche se hai intenzione di portare con te la tua auto. Il garage è infatti, composto da 4 ponti e può contenere fino a 670 veicoli.
Come equipaggiamento di sicurezza, la nave dispone di 4 scialuppe di salvataggio ad alta capacità, 2 di medie dimensioni e di una semi-barca di salvataggio rigida oltre che di zattere. Per quanto riguarda la durata della traversata che dalla Toscana ti porta nell’incantevole Sardegna, devi sapere che la compagnia di navigazione sin qui citata impiega 5 ore 45 minuti ed offre 2 incroci settimanali (andata e ritorno).
Indice dei Contenuti