Traghetti e navi della compagnia Moby e Grimaldi Lines che collegano il porto di Livorno con quello di Olbia in Sardegna. Inserisci la data di partenza e l’eventuale data di ritorno e relativa tratta, e scopri tutte le alternative di viaggio:
La tratta Livorno – Olbia è un collegamento tra i più richiesti tra quelli che collegano l’Italia con l’isola Sarda. Queste 165 miglia marine di navigazione sono coperte solo da due compagnie: Moby e Grimaldi Lines. I collegamenti vengono effettuati tutto l’anno con due corse notturne e cinque diurne alla settimana che, in estate vedono le partenze diurne divenire quotidiane con le navi che attuano quattro traversate al giorno per un totale di ventotto passaggi alla settimana. La traversata dura otto/nove ore che in alta stagione si riducono a sei ore e mezzo.
Moby
I principali traghetti utilizzati da Moby per questo tragitto sono: Moby Aki, Moby Otta e Moby Tommy.
Moby Aki: traghetto di ultima generazione è ricco di comfort e dispone di trecento cabine di differenti tipologie tutte con aria condizionata e servizi. Offre inoltre selfservice, ristorante, bar, pizzapoint, solarium, boutique, piscina, area giochi per bambini.
Moby Otta: anche questo è un traghetto di nuova costruzione che dispone di quattrocento cabine di differenti tipologie nonché poltrone con sedili reclinabili per chi ama viaggiare in modo più nformale. Offre selfservice, ristorante, bar, pizzapoint, solarium, boutique, piscina, area giochi per bambini. Moby Tommy: è quasi una nave da crociera tanti sono i comfort a disposizione dei passeggeri. Cabine di differenti tipologie tutte con aria condizionata e servizi e posti a sedere reclinabili come alternativa. Offre inoltre selfservice, ristorante, bar, pizzapoint, solarium, boutique, piscina, area giochi per bambini.
Moby prevede una somma di offerte che verranno automaticamente proposte in modo automatico dal sistema di prenotazione.
- Best Price: per passeggeri con auto (max 5 mt lunghezza e 2,2 mt di altezza) che acquistano il passaggio con o senza cabina, godono di uno sconto del 25%. I biglietti, non rimborsabili, possono essere modificati sotto il pagamento di una penale.
- Bambini: passaggio gratis per bimbi al di sotto dei quattro anni e riduzione del 50% sulla tariffa per i bambini dai quattro ai dodici anni non compiuti.
- Promo camper, furgone, carrelli, roulotte: tariffe promo per veicoli al di sotto dei sette metri di lunghezza verranno proposte dal sistema. I biglietti, non rimborsabili, possono essere modificati sotto il pagamento di una penale.
Grimaldi Lines
La compagnia opera con due navi gemelle, Cruise Sardegna e Cruise Europa. Le navi dispongono rispettivamente di 413 e 419 cabine interne e esterne e 68 suites, oltre 400 poltrone sia business che standard. Offrono inoltre ristoranti, piscina esterna, palestra e health center e molti altri servizi. Molte le promozioni in merito alle tariffe ufficiali. Ecco uno stralcio.
- Advance Booking 2022: sconto del 20% su prenotazionieffettuate dal 18/12/2021 al 30/04/2022 e si si applica sulle partenze dal 15/06/2022 al 15/09/2022. La riduzione – diritti fissi e servizi di bordo esclusi – è applicabile sulle quote passaggio nave, supplemento sistemazione, veicolo ed animali domestici. In caso di cancellazione entro il 30 aprile 2022, i biglietti acquistati con la promozione “Advanced Booking 2022” saranno rimborsati senza applicazione di penale.
- Offerta Senior per passeggeri over 60: i passeggeri avranno diritto ad uno sconto speciale del 20% su ogni biglietto in cui sia presente almeno un passeggero over 60. La promozione è valida per prenotazioni e partenze dal 01/01/2022 al 31/05/2022 e dal 01/09/2022 al 31/12/2022. Lo sconto del 20% si applica esclusivamente su biglietti che possono includere passaggio nave, supplementi sistemazione e veicoli al seguito. La promozione invece non si include i diritti fissi, l’assicurazione per l’annullamento del viaggio ed eventuali servizi di bordo dei quali si potrebbe usufruire (quali pasti, kit animali ecc.).
- Promo auto e moto: l’offerta prevede uno sconto esclusivo del 25%, esclusi i diritti fissi e servizi di bordo. È valido per prenotazioni in cui è presente almeno un’auto (con altezza fino a 1,90m e lunghezza fino a 5m) o una moto. La promozione è valida per prenotazioni e partenze dal 10/01/22 al 31/03/22.
- Offerta residenti in Sardegna: l’offerta traghetti per residenti sardi prevede tariffe agevolate garantite tutto l’anno ai nativi e ai residenti in Sardegna. L’offerta si applica a tutti i passeggeri inclusi nella prenotazione, sia per viaggi one way che andata e ritorno, oltre che per qualsiasi sistemazione a bordo. Lo sconto viene applicato alla quota base e a tutti i supplementi, fatta eccezione per i diritti fissi obbligatori, l’assicurazione per l’annullamento del viaggio e i servizi di bordo (quali pasti, kit animali ecc.).