Traghetti e navi della compagnia Moby che collegano il porto di Livorno con quello di Olbia in Sardegna. Inserisci la data di partenza e l’eventuale data di ritorno e relativa tratta, e scopri tutte le alternative di viaggio:
La tratta Livorno – Olbia è un collegamento tra i più richiesti tra quelli che collegano l’Italia con l’isola Sarda. Queste 165 miglia marine di navigazione sono coperte solo da due compagnie: Moby e Grimaldi Lines. I collegamenti vengono effettuati tutto l’anno con due corse notturne e cinque diurne alla settimana che, in estate vedono le partenze diurne divenire quotidiane con le navi che attuano quattro traversate al giorno per un totale di ventotto passaggi alla settimana. La traversata dura otto/nove ore che in alta stagione si riducono a sei ore e mezzo.
Moby
I principali traghetti utilizzati da Moby per questo tragitto sono: Moby Aki, Moby Otta e Moby Tommy. Moby Aki: traghetto di ultima generazione è ricco di comfort e dispone di trecento cabine di differenti tipologie tutte con aria condizionata e servizi. Offre inoltre selfservice, ristorante, bar, pizzapoint, solarium, boutique, piscina, area giochi per bambini. Moby Otta: anche questo è un traghetto di nuova costruzione che dispone di quattrocento cabine di differenti tipologie nonché poltrone con sedili reclinabili per chi ama viaggiare in modo più nformale. Offre selfservice, ristorante, bar, pizzapoint, solarium, boutique, piscina, area giochi per bambini. Moby Tommy: è quasi una nave da crociera tanti sono i comfort a disposizione dei passeggeri. Cabine di differenti tipologie tutte con aria condizionata e servizi e posti a sedere reclinabili come alternativa. Offre inoltre selfservice, ristorante, bar, pizzapoint, solarium, boutique, piscina, area giochi per bambini.
Moby prevede una somma di offerte che verranno automaticamente proposte in modo automatico dal sistema di prenotazione.
– Best Price: per passeggeri con auto (max 5 mt lunghezza e 2,2 mt di altezza) che acquistano il passaggio con o senza cabina, godono di uno sconto del 25%. I biglietti, non rimborsabili, possono essere modificati sotto il pagamento di una penale.
– Bambini: passaggio gratis per bimbi al di sotto dei quattro anni e riduzione del 50% sulla tariffa per i bambini dai quattro ai dodici anni non compiuti.
– Promo camper, furgone, carrelli, roulotte: tariffe promo per veicoli al di sotto dei sette metri di lunghezza verranno proposte dal sistema. I biglietti, non rimborsabili, possono essere modificati sotto il pagamento di una penale.
Grimaldi lines
La compagnia opera con un traghetto, il Zeus Palace che dispone di oltre duecento cabine confortevoli oltre che la sistemazione in poltrone. Offre inoltre bar, selfservice, ristorante, boutique, area giochi, piscina, centro benessere, discoteca. Molte le promozioni in merito alle tariffe ufficiali. Ecco uno stralcio.
– Super Advance Booking: sconto del 30% su prenotazioni fatte fino al 28 febbraio. La riduzione è applicabile al passaggio nave, al supplemento per la sistemazione, animali e veicoli al seguito. I biglietti emessi con questo sconto non sono rimborsabili.
– Last Minute: sconto del 20% per passaggi con data di partenza entro sette giorni dalla prenotazione. La riduzione è valida per partenze fino al 30.04.2018 ed è applicabile al passaggio nave, al supplemento per la sistemazione, animali e veicoli al seguito ma non su i diritti fissi, assicurazione annullamento ed extra. I biglietti emessi con questo sconto non sono rimborsabili.
– Sconto bambini: per bimbi al di sotto dei due anni il viaggio è gratis. Per bambini dai due ai dodici anni, la riduzione è del 50% sul passaggio nave.