Traghetti e navi delle compagnie Moby, Sardinia Ferries e Tirrenia che collegano il porto di Genova con quello di Olbia in Sardegna. Inserisci la data di partenza e l’eventuale data di ritorno e relativa tratta, e scopri tutte le alternative di viaggio:
Moby e Tirrenia sono le due grandi compagnie marittime italiane che effettuano il servizio navi e traghetti per la tratta Genova-Olbia, una delle più frequentate sia dai turisti italiani provenienti dal centro e nord Italia sia dai turisti provenienti dall’Europa. Nei mesi di luglio e agosto le partenze dal porto di Genova al porto di Olbia e viceversa sono giornaliere. La traversata dura al massimo 12 ore. Per raggiungere Olbia, in Sardegna, devi partire dal Terminal Traghetti del porto di Genova, uno dei porti europei più moderni e funzionali.
Le navi della compagnia italiana di navigazione Moby coprono la tratta dal porto di Genova al porto di Olbia a/r dal 29 maggio al 12 ottobre. La durata del tragitto diurno è di 10-11 ore al massimo, mentre la durata del tragitto notturno è pari a 11 ore. Moby prevede una/due corse al giorno diverse volte a settimana. In media stagione le partenze sono effettuate anche la domenica, mentre in alta stagione le partenze sono quotidiane. Con Moby puoi scegliere di prenotare due tipologie di sistemazione: poltrona o cabina doppia e quadrupla con letti a una piazza e mezzo. Su tutte le navi puoi usufruire del servizio ristorante-pizzeria, del cinema e dell’area lounge. Sono ammessi cani e gatti. Inoltre le navi Moby sono caratterizzate dai disegni dei cartoni animati, un modo per rendere la traversata più piacevole ai tuoi bambini.
Le navi della compagnia italiana di navigazione Tirrenia effettuano la rotta Genova-Olbia a/r 2 volte a settimana fino a maggio e ad agosto, 3 volte a giugno e 4 luglio. La durata della traversata di giorni è di 10 ore, mentre la durata della traversata notturna è di 12 ore e 15 minuti. A bordo avrai a tua disposizione bar, ristorante, sala tv e cinema e boutique dove acquistare riviste, libri, giochi, generi di prima necessità, prodotti enogastronimici e souvenirs di artigianato locale. La Tirrenia ha lanciato pacchetti scontati se viaggi in gruppo, mentre i tuoi bambini pagano il biglietto al 50%. Tratta gratuita per i piccoli al di sotto dei 4 anni che potranno distrarsi dal lungo viaggio con le figure dei supereroi dipinte sulle navi. Sono ammessi animali domestici quali cani e gatti.
La compagnia Moby offre la tratta Genova-Olbia a partire da 47,51 euro a persona e 119,83 euro per due persone con autovettura. La compagnia Tirrenia offre la tratta a partire da 45,75 a persona e 146,58 euro per due persone con autovettura. Se sei residente in Sardegna hai diritto a sconti e tariffe agevolate durante tutto l’anno. Prenotare è semplice e sicuro. Potrai pagara con carta di credito, prepagata o ricaricabile, Paypal e il servizio PagOnline di Unicredit.