Rivoluzione importante all’interno delle compagnie marittime. Stiamo entrando ufficialmente nel periodo più atteso dell’anno e per questo iniziano ad arrivare sul web una serie di promozioni interessanti che chiamano in causa tutti i viaggiatori. Se stai pensando che è ancora troppo presto per programmare le tue vacanze, ti consigliamo di iniziare a prepararti, prendendo in considerazione la possibilità di pagare il tuo biglietto a rate. Sì, è tutto possibile!
L’idea nasce dalla compagnia marittima Corsica Sardinia Elba Ferries, che dal 1968 è la prima compagnia di navigazione privata, che ha pensato di metterti a disposizione l’opzione di acquisto dei biglietti per la Corsica, l’Elba e la Sardegna con un pagamento in tre rate.
Grazie alle sue tratte permette la navigazione e lo spostamento di un nutrito numero di passeggeri che durante tutto l’anno si spostano regolarmente tra Corsica (collegata da Tolone, Nizza, Savona e Livorno), Elba (da Piombino e da Bastia) e Sardegna (da Livorno, Nizza e Tolone e Piombino in estate). Guardando i dati scopriamo che solo nel 2016 ha trasportato oltre 3.700.000 passeggeri. Ma scopriamo insieme quali sono le particolarità di questa interessante offerta.
Come funziona il pagamento a rate?
promozione però dovrai assicurarti che il tuo acquisto rispetti una serie di richieste importanti:
- L’importo totale dovrà essere superiore a 200 euro;
- La data di partenza deve essere superiore a 70 giorni;
- Dovrai essere in possesso di una carta di credito non scaduta.
Altrettanto importanti sono le scadenze di pagamento da rispettare al fine di poter utilizzare questa interessante offerta. Le tre scadenze previste sono:
- La prima al giorno dell’acquisto, dopo la conferma della prenotazione;
- La seconda è a 30 giorni dalla data d’acquisto del biglietto;
- L’ultima è a 60 giorni dalla data d’acquisto.
Da notare che il servizio sarà accessibile con un addebito dell’importo di 6 euro per i diritti amministrativi che dovranno essere sommati all’importo totale del biglietto che comprerai. Quali carte di credito sono accettate? La promozione con pagamento in 3 rate è accessibile a chiunque sia in possesso di carte di credito Visa, Mastercard, o American Express.
Si tratta di un servizio particolarmente apprezzato da parte dei viaggiatori che si affidano regolarmente a Corsica Sardinia Elba Ferries, poiché si tratta di un progetto senza interessi e conveniente. Del resto lo ha spiegato anche il direttore commerciale della compagnia, Raul Zanelli Bono: “La nostra politica commerciale è orientata alla soddisfazione dei passeggeri e con questa soluzione rendiamo più conveniente l’acquisto del biglietto”.