Traghetti e navi delle compagnie Moby, Sardinia Ferries, Grimaldi Lines e Tirrenia che collegano il porto di Civitavecchia con quello di Porto Torres in Sardegna. Inserisci la data di partenza e l’eventuale data di ritorno e relativa tratta, e scopri tutte le alternative di viaggio:
Se intendi recarti a Porto Torres partendo dallo scalo di Civitavecchia, dovrai contattare la compagnia di navigazione Grimaldi Lines, l’unica che garantisce i collegamenti tra il porto laziale e quello del nord Sardegna. A partire dal 4 giugno e fino al 16 settembre, il servizio è disponibile cinque giorni alla settimana, ossia il lunedì, il martedì, il giovedì, il venerdì ed il sabato. Con questi traghetti potrai scegliere se portare con te un veicolo o se pernottare in cabina.
Il tempo di navigazione tra Civitavecchia e Porto Torres ammonta di solito a circa 7 ore, per cui partendo la notte arriverai la mattina del giorno successivo. Gli orari di partenza con la Grimaldi variano a seconda dei giorni della settimana: il lunedì si parte alle 22:15 per arrivare alle 6:00, mentre il sabato si salpa alle 23:59 e si giunge in Sardegna alle 7:15; gli altri giorni, la partenza è prevista sempre alle 23:00 e l’arrivo intorno alle 6:15. Al momento di pianificare il viaggio, dovrai tenere a mente che nel periodo invernale ed autunnale il numero delle tratte si riduce: prima del 25 marzo e dopo il 16 settembre puoi partire infatti solo il martedì ed il venerdì. Dal 26 marzo al 1 aprile sono a disposizione le partenze del venerdì e del sabato, dal 2 al 15 aprile si aggiunge il collegamento del martedì, mentre dal 16 aprile al 3 giugno si parte anche il lunedì.
Con Grimaldi Lines potrai effettuare l’acquisto del titolo di viaggio direttamente online sul nostro sito e scegliendo il collegamento desiderato. Potrai pagare sia con la carta di credito che con PayPal. Periodicamente, la compagnia mette a disposizione delle offerte a prezzi interessanti, per cui vale la pena consultare regolarmente il sito per non perdere queste occasioni. Potrai prenotare un posto semplice o la cabina, portando con te il tuo amico a quattro zampe. I veicoli consentiti a bordo includono bici, moto, auto e camper. Se sei residente in Sardegna puoi infine accedere ad ulteriori sconti riservati a questa categoria di viaggiatori.