Traghetti e navi della compagnia Tirrenia e della comapgnia Grimaldi Lines che collegano il porto di Civitavecchia con quello di Cagliari in Sardegna. Inserisci la data di partenza e l’eventuale data di ritorno e relativa tratta, e scopri tutte le alternative di viaggio:
Da Civitavecchia, per tutto l’anno, la compagnia di navigazione italiana, mette a tua disposizione navi per raggiungere la Sardegna. Sono disponibili collegamenti in diversi orari sia con Tirrenia che con Grimaldi Lines. Se vuoi andare a Cagliari, ad esempio, la Tirrenia mette a tua disposizione 3 orari di partenza, 19.00, 19.30, 20.00 ed il tempo di percorrenza varia tra le 10 ore e mezza e le 15 ore e mezza. In genere questa tratta è percorsa dalla ”Moby Corse”, una nave lunga 152 metri e larga 25 metri, ha una capacità contenitiva di 1200 passeggeri e 450 automobili. I servizi e le sistemazioni a bordo sono tanti, come ad esempio:
– Ristorazione: tanti sono i punti di ristoro, dal ristorante à la carte, pizzeria, ristorante self service, bar con caffetteria e paninoteca. Tutti i punti di ristorazione offrono una grande vastità di scelta, con prodotti sempre freschi, anche se è da dire che in tutti i punti di ristorazione si valorizzerà la cucina sarda, con prodotti locali o pietanze particolari, ma in ogni caso essendoci una vasta scelta nè i grandi nè i piccoli passeggeri rimarranno mai delusi. Qualità e prezzi sono il punto forte di tutti i punti di ristorazione, sia che si voglia gustare un piatto cucinato dallo chef di bordo, che si voglia assaporare una cena veloce o un semplice panino o un cornetto per la colazione.
– Boutique e aree shopping: tanti prodotti tipici della Sardegna sono presenti all’interno dei negozi presenti sulla nave; oltre a questo è possibile acquistare libri, giornali, souvenir, prodotti di prima necessità, sigarette prodotti tecnologici, giochi e tanto altro ancora.
– Reception: il personale di bordo sarà a tua disposizione per tutta la durata del viaggio, per fornirti le informazioni necessarie per il viaggio, ti consegnerà e riceverà le chiavi della cabina etc. tutto svolto con professionalità e gentilezza.
– Cabine e poltrone: il viaggio come hai visto non è proprio breve, per questo motivo, ti conviene scegliere la sistemazione più adatta a te. Potrai scegliere tra le cabine, interne o esterne, arredate con i più moderni comfort, dotate tutte di biancheria da bagno e set di cortesia. Tutte le cabine possono essere descritte come ampie, funzionali e accoglienti, sta a te decidere la tipologia di cabina più consona alle tue esigenze, ad esempio puoi scegliere la suites con letto Queen Size con servizio privato, divanetto, scrivania, televisione satellitare etc (insomma più che su una nave in questo caso, ti sembrerà di essere entrato in una suites di un albergo a 5 stelle). Puoi anche scegliere una classica cabina del ponte superiore, con o senza oblò, al cui interno ci sono da 2 a 4 posti letto (singoli o matrimoniali) dotate anch’esse di biancheria da letto, bagno e kit di cortesia. Se poi vuoi scegliere una soluzione economica, ti consiglio le poltrone numerate, in un’area ad esse dedicate, potrai comunque rilassarti ed arrivare a destinazione più riposato di quando sei partito.